Vai al contenuto

Chi è Gary Low: tutto quello che forse non sai sull’artista!

Palcoscenico

Le sue canzoni e la sua voce sono impressi nella storia della musica: ecco tutto quello che c’è da sapere su Gary Low, dalle origini al vero nome e…

Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, in onda su Rai 1, Gary Low ha raccontato la sua storia e ora scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto: ecco cosa è emerso sulla sua biografia e sulla sua carriera di cantante e compositore di successo, con alcune curiosità che non tutti conoscono!

Chi è Gary Low e dove vive?

Cantante e compositore, Gary Low è nato a Roma (dove vive) sotto il segno dei Gemelli, il 7 giugno 1954, ed è considerato un pioniere dell’italo disco, sottogenere della disco music esploso ai primi degli anni ’80. Tra le sue canzoni più amate e famose I Want You e nel 1984 il remake di La Colegiala, di Rodolfo y su Tipica, lo avrebbe visto conquistare il disco di platino in Messico e in Giappone!

La vita privata di Gary Low

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Gary Low è figlio di genitori spagnoli originari della Catalogna e che la sua passione per la musica affonda le radici nell’infanzia. Gary Low ha mosso i primi passi di cantante all’età di soli 6 anni e non si è più fermato!

Anche il padre era un musicista, spesso impegnato in lunghe tournée all’estero. Sappiamo inoltre che, da bambino, il cantante ha trascorso diversi anni di vita anche a Barcellona, nel distretto di Sarrià in cui la sua famiglia possedeva una casa…

Altre 4 cose da sapere su Gary Low

– Il suo vero nome? Gary Low è pseudonimo di Luis Romano Peris Belmonte!

You Are A Danger è la canzone che lo ha portato al successo.

– Dopo il successo come artista, avrebbe deciso di aprire una palestra.

– Su Instagram aggiorna frequentemente i suoi follower con tanti contenuti relativi alla sua vita e alla sua carriera.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2022 13:09

Chi è Luca Montersino, il maestro pasticcere di È sempre mezzogiorno